Fidelizza e Coccola il tuo cliente
UN CLIENTE E' IL TUO STIPENDIO!
UN CLIENTE FIDELIZZATO E' IL TUO STIPENDIO FISSO!
UN CLIENTE E' IL TUO PRIMO COMMERCIALE!
DAI UN FUTURO ALLA TUA ATTIVITÀ! INCREMENTA LE VENDITE E LA FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
GESTIRE IL PROPRIO CENTRO ESTETICO, CENTRO BENESSERE O SALONE È TUTT'ALTRO CHE SEMPLICE.
TRA I VALORI DI UN ATTIVITÀ VI È ANCHE L'ORGANIZZAZIONE INECCEPIBILE E PRECISA DELLE RISORSE, DELLA PIANIFICAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI E DEI TRATTAMENTI.
OGGI magari ti va bene! Ma domani?
Posso incrementare i ricavi con qualche accortezza?
Immaginiamo che spesso torni a casa, dalla tua famiglia, sfinita e soddisfatta ma, il tuo lavoro non è finito, devi pianificare la giornata di domani o fare un pochino di contabilità e oridini al fornitore. TUTTE ATTIVITA' ESTREMAMENTE NOIOSE MA NECESSARIE.
E se una tua collaboratrice se ne va e decide di aprire un attività per conto suo e comincia a "portarti via i clienti"? Oppure apre un nuovo centro vicino a te? Sei sicura che i tuoi ricavi non ne risentano? O, peggio ancora, se un cliente inizia ad essere insoddisfatto del tuo salone per i ritardi negli appuntamenti?
Non capita di rado sentire clienti scontenti non tanto per il trattamento ricevuto ma per la mancanza di puntualità o ritardi sugli appuntamenti presi.
Nella società odierna, stressata e sempre di corsa, il tempo è un valore inalienabile. Un ritardo è una mancanza di rispetto verso il cliente, un offesa morale per la persona puntuale che a lungo andare potrebbe portare scontento e frustrazione.
Il cliente frustrato non sarà solo scontento in prima persona ma sarà anche divulgatore verso altri di questo malcontento.
Non sempre la causa di un ritardo è imputabile alla cattiva organizzazione ma avvolte è "colpa" di un ritardo del cliente che porta inesorabilmente a ritardare gli altri appunamenti in scaletta.
Se da un lato non possiamo organizzare la vita dei nostri clienti potremmo semplificargliela cercando di ricordare per tempo l'impegno preso.
Non è possibile gestire un attività produttiva e allo stesso tempo dedicarsi alla pianificazione temporale della scaletta preimpostata!
Ci serve quindi un'aiuto.
Coccolare il cliente è un attività che porta grandi benefici sia dal punto di vista della fidelizzazione che del "marcketing per passaparola".
Augurare un buon compleanno, magari con un piccolo pensiero, o più semplicemente un augurio di Buon Natale fanno sentire il cliente seguito e amato.
Tutte queste operazioni richiedono però un elevato dispendio di energie sopratutto se non eseguite in maniera organizzata è per questo motivo che nasce Alpesoft. Un applicativo nato per automatizzare tutti I processi ripetitivi.
Alpesoft è uno strumento capace di adempiere automaticamente alle attività di remainder e di comunicazione standardizzata con I clienti.
Ma oltre le attività standard come gestione fornitori, fatturazione, ordini, rendicontazioni, gestione anagrafiche clienti ecc. cosa posso fare con Alpesoft?
- Gestione di calendari multipli suddivisibili per prestazioni, operatori o strumenti necessari
- Invio automatico di promemoria appunamenti ai clienti via sms o email
- Invio automatico di codici promozionali o sconti per eventi o compleanni
- Invio massivo professionale di comunicazioni di massa a liste di clienti o possibili clienti
Con Alpesoft potrete coordinare la vostra attività commerciale e operativa nel migliore dei modi con le logiche adottate da grandi aziende ma con un costo decisamente accessibile.
Inoltre Alpesoft è integrabile con e-solutions che vi permetterebbe di avere una presenza online di alto impatto con una gestione dei contatti/clienti centralizzata.
Si ma io uso facebook o instagram per queste cose! BENE!! ma i dati e i contatti in facebook o instagram restano li di proprietà del relativo social network e alla mercè dei tuoi concorrenti. Falli diventare TUOI!
Non ti offriamo un Prodotto ti diamo una soluzione!! E ti possiamo portare clienti!
Cambiamo, assieme, pian piano, il tuo metodo di occuparti del cliente quando non è nella tua struttura. Impariamo a fidelizzarlo e coccolarlo come è giusto che sia. Se i tuoi clienti saranno contenti diventeranno i tuoi rappresentati e i tuoi sostenitori.
Estetica Brunico
Siamo un piccolo centro estetico in una zona turistica di Bolzano. Con la soluzione propostaci siamo riusciti a "ricordare" ai clienti vacanzieri che durante il loro soggiorno invernale possono affidarsi alle nostre cure. Siamo davvero soddisfatti e lo sono stati anche i nostri clienti che ci hanno detto:"se non mi avessi mandato l'SMS, durante la mia vacanza, non mi sarei ricordata di venire a trovarti".