Diventa Modella

Perchè sceglierci?

  • Siamo Professionali
  • Siamo in tutta Italia
  • Siamo Gratuiti
  • Siamo oltre 400

Unisciti a noi [scopri di più]

b_650_0_16777215_00_images_viso.jpg

Prenderti cura di te attraverso gesti quotidiani, alimentazione e trattamenti ad hoc, per affrontare l'arrivo dell'autunno più splendente che mai. Questo il nostro obiettivo di divulgazione!

Costruire nuovi scenari professionali il nostro sogno!

  1. Consigli per la tua pelle
  2. Opportunità professionale e di lavoro elastico

Consigli per la pelle al rientro dalle vacanze

Crema Viso per pelleDisidratata, spenta e un po’ segnata: così può apparire la pelle dopo l’estate. Anche se l’hai protetta adeguatamente con i filtri solari. Sul viso le linee di espressione sembrano accentuate e sul corpo compaiono aridità. Per non parlare del rischio discromie: svanita l’abbronzatura, il colorito è meno uniforme e sulle zone maggiormente esposte (zigomi, fronte e décolleté) possono manifestarsi accumuli di melanina. Potrebbe trattarsi di photoaging, l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione solare. 

Sicuramente si può combattere, anche se il solo manifestarsi porta con sé un velo di malinconia. In fondo, la pelle un po’ provata ci ricorda che la bella stagione è passata, oltre a richiamarci all’ordine avvisandoci che è arrivato il momento di prendersene cura. Cosa fare per affrontare l’autunno in bellezza? 

THE BEAUTY BOUTIQUE ci offre la sua consulenza costruita in decenni di storia offrendoci dei consigli utili per mantenere una pelle giovane e in salute.

Esfoliazione per un viso più luminoso

Oltre a liberare la pelle dalle cellule morte, l’esfoliazione meccanica serve ad assottigliare lo strato corneo, che in estate si ispessisce come risposta di difesa dalle radiazioni solari. 

Idratazione per la pelle.

La pelle ha sempre bisogno di essere idratata per ricostituire il film idrolipidico ed evitare che si secchi o che, al contrario, produca sebo in eccesso: una pelle eccessivamente sgrassata può reagire diventando ancora più grassa.

Di conseguenza ottimi idratanti a base di acido ialuronico, una molecola naturale in grado di trattenere l’acqua negli strati superiori dell’epidermide, contribuendo così a renderla più turgida e piena.

Vitamina C, elasticità cutanea

Per combattere invece la perdita di tono e di compattezza, molto efficace si rivela la vitamina C, una vitamina molto difficile da inserire nei cosmetici in forma “stabilizzata”.

La vitamina C stimola la produzione di collagene, la proteina responsabile dell’elasticità cutanea, quella che fa sì che il viso resti “su” e non ceda. 

Burri e oli vegetali per nutrire la pelle.

Se però la secchezza non tarda a scomparire, non farti mancare creme idratanti a base di burri e oli vegetali: ricchi di vitamina E migliorano l’elasticità cutanea, combattendo aridità, desquamazioni e ruvidità. Oltre a mantenere i tessuti più sodi e compatti.

Potenziare l’azione anti-age di creme e integratori

Infine, bevi acqua, la migliore amica della pelle! La quantità giusta per mantenere la pelle giovane durante l'anno e soprattutto dopo l'estate evita una pelle più rugosa e disidratata rispetto a chi assume le quantità di acqua consigliate. 

Vuoi informazioni più dettagliate leggi: consigli per la pelle post vacanze direttamente da the Beauty Boutique o scopri i prodotti pensati per curare la pelle dopo le vacanze.

Da <https://thebb.it/blog-detail/post/138249/consigli-pelle-postvacanze>

Opportunità professionale e di lavoro elastico

Viviamo in un mondo in continua mutazione dove il lavoro cambia, si evolve e qualche volta svanisce.

Sono molti i lavori destinati ad estinguersi rapidamente mentre nuove figure professionali nascono.

Scopri il Partner Program Modelleitalia | Models Alto Adige potrebbe essere un'interessante svolta nella tua vita. [scorpi di più]

 

Digitalizza la Botique

digi boutique